Chi sono

Sono Elena, e mettere in fila le parole affinché formino frasi belle è la cosa che mi riesce meglio.

Ripeto spesso che scrivere è l’unica cosa che so fare e sebbene suoni riduttivo, si discosta davvero poco dalla realtà: se voglio o devo dire qualcosa, preferisco farlo scrivendo

Elena Becchi Righe Animate BLOG

Ri-scoprire crescendo e ri-conoscere da adulta l’attitudine alla scrittura mi ha indotta semplicemente a volermici dedicare con più convinzione e a lavorare per aumentare le competenze. Mi aiuta, in questo, la passione per l’italiano, così soave e mutevole, la sua complessità e il suo oceano di vocaboli, che continuo a studiare ogni giorno, perché non ne so mai abbastanza. 

Sono giornalista pubblicista (iscritta all’Albo dell’Emilia Romagna), addetto stampa e autrice freelance.

Mi occupo perlopiù di editing e riscrittura.

Sono editor per Aliberti Lab, il laboratorio creativo della Compagnia editoriale Aliberti.

Ho (questo) blog, ma non sono una blogger, più che altro mi piace annotare pensieri o fatti e pubblicarne buona parte on line.

Sono Direttore Responsabile di Dosmo Magazine rivista on line i cui meriti vanno principalmente all’amica e collega Francesca Casali

Lo stile che preferisco è fluido e semplice, fatto di contenuti originali, conditi con rispetto e assertività, poiché consente di mantenere intatta la potenzialità della scrittura, la quale, a partire dalla sua manifestazione più scarna, ci offre una grande opportunità: quella di fare ordine tra i pensieri che normalmente ci affollano la mente, metterli in fila e infine scegliere le parole che ci sembrano più adatte per poterli esternare. 

Sul nome del sito e del blog – Righe Animate – che nasce da un tentativo giocoso di definire la mia voglia di descrivere di fatti, di persone e anche un po’ di me, scrivo qualcosa in più nel primo post, quello che chiamo inaugurale, ma soprattutto qui.